ROUVY
La storia dell’azienda Virtual Training è iniziata nel sud della Boemia con due fratelli, Petr e Jiri Samek. I fratelli frequentavano un liceo con indirizzo sportivo ciclistico ed erano appassionati di ciclismo. Durante gli studi presso l’Università Politecnica di Praga si resero conto di non disporre di uno strumento per misurare i risultati delle gare ciclistiche. Nel tempo libero dopo gli studi, insieme ad altri due collaboratori, Karel Hudecek e Jiri Kortus, fondarono «SportSoft», sviluppando un’applicazione per la misurazione dei risultati in diversi tornei sportivi.
Il team di Virtual Training è internazionale e composto da persone con una notevole esperienza in diversi ambiti, come lo sviluppo software, il servizio clienti e il marketing. La combinazione richiesta di audacia tecnica e competenza imprenditoriale è unita da una passione comune per lo sport. Alcuni membri del team hanno una formazione avanzata in educazione fisica e allenamento, mentre altri lavorano nel tempo libero come allenatori per bambini e ragazzi.
Applicazione Rouvy:
Rouvy è una delle applicazioni software più popolari utilizzate dalla community ciclistica mondiale per l’allenamento indoor. Questa piattaforma di allenamento, tra le più apprezzate, è leader nella simulazione realistica delle uscite all’aperto e nella sensazione di guida su strada. Consente a ciclisti e triatleti di creare percorsi personalizzati, pedalare virtualmente in tutto il mondo al chiuso, partecipare a gare online e gestire i dati di allenamento. Rouvy offre agli organizzatori una piattaforma autentica per gare virtuali, completata da allenamenti interattivi, una selezione pressoché infinita di percorsi e sfide motivazionali durante tutto l’anno.
Dal punto di vista tecnologico, Rouvy utilizza overlay avanzati per filmati video reali sincronizzati con il GPS. L’esclusivo sistema AR / Mixed Reality combina ciclisti 3D animati e video geolocalizzati. Ad oggi, la libreria dell’applicazione include oltre 3.000 video, 4.000 allenamenti e 40.000 percorsi GPS, e i numeri continuano a crescere.