Pogačar e Reusser al via del Tour de Suisse 2026

Dopo che lo scorso fine settimana era già stata comunicata la partecipazione di Tadej Pogačar, ora è stato confermato un altro nome di primissimo piano: la vincitrice dell’ultima edizione e campionessa del mondo ITT Marlen Reusser sarà nuovamente al via del Tour de Suisse nel 2026.

La svizzera ha segnato l’ultima edizione con una prestazione impressionante e si è assicurata con autorità la vittoria nella classifica generale. In qualità di campionessa del mondo in carica nella cronometro individuale, anche quest’anno è tra le grandi favorite – sia contro il tempo sia per la vittoria finale.

Con le conferme anticipate di Tadej Pogačar e Marlen Reusser, anche il nuovo formato del Tour de Suisse, introdotto a partire dal 2026, riceve un’ulteriore conferma sul piano sportivo. Per la prima volta, le corse maschile e femminile si svolgeranno in parallelo: per cinque giorni si disputeranno ogni giorno due tappe con partenza e arrivo nello stesso luogo. Il concetto compatto con un totale di dieci tappe rappresenta innovazione, interazione e Swissness e crea un’esperienza intensa per tifosi, media e partner.

«Siamo molto felici delle conferme di Tadej Pogačar e Marlen Reusser. Il fatto che due atleti di assoluta classe mondiale decidano così presto di partecipare dimostra che il nostro nuovo formato suscita grande interesse e convince anche dal punto di vista sportivo», afferma Olivier Senn, direttore del Tour.

Ulteriori informazioni su partecipanti, tappe e programma collaterale del Tour de Suisse 2026 seguiranno nei prossimi mesi.